DormiRelax per Smettere di Russare: Efficacia, Funzionamento, Prezzo e Dove Comprarlo

Russare durante il sonno è un problema particolarmente diffuso nella popolazione mondiale, tanto da colpire 1 persona su 4: a 30 anni gli uomini che russano sono circa il 20%, mentre le donne si mantengono sul 10%, ma la percentuale sale se si prendono in considerazione i soggetti di età superiore ai 60 anni, coinvolgendo il 60% degli uomini e il 40% delle donne.

Eppure, che cosa succede quando si russa? Il meccanismo del russamento è un particolare fenomeno acustico caratterizzato da un rumore generato lungo le vie respiratorie da strutture vibratili, soprattutto il palato molle, quando occorre una parziale ostruzione delle stesse vie respiratorie: per questo quando dorme in posizione supina, poiché la lingua tende ad arretrare, una persona non riesce a respirare efficacemente. In tal modo, l’aria inspirata fa vibrare la parte molle del palato e la faringe, causando il caratteristico rumore che tanto disturba il proprio partner. Inoltre, se l’ostruzione è completa, il passaggio dell’aria si interrompe per breve tempo e si può verificare un’apnea notturna: estremamente pericolosa, può anche arrivare a causare gravi problemi di salute quali malattie cardiache e ictus.

Per la persona che soffre di questa problematica, il rischio di apnee e di alterazioni del riposo, queste ultime anche per il partner che condivide il letto del soggetto, può spingerla alla ricerca di soluzioni pratiche e veloci come cerotti nasali, ma che si rivelano spesso fallimentari dopo i primi utilizzi.

È per questo motivo che, direttamente dai laboratori italiani e con l’approvazione del Ministero della Salute, l’azienda Natural Fit ha immesso sul mercato DormiRelax, un dilatatore nasale rivoluzionario, che promette risultati a partire già dalla prima notte di utilizzo.

DormiRelax: cos’è e come funziona

Il dispositivo è un comodo e semplice dilatatore nasale realizzato con la più avanzata delle tecnologie: in particolare, contiene un filtro antibatterico che elimina gli agenti patogeni e quindi protegge le vie respiratorie durante la notte, permettendo non solo di dormire senza russare, ma anche di respirare aria nuova e purificata. Clinicamente testato e brevettato, grazie al suo filtro antibatterico protegge in particolare faringe, laringe e vie aeree, favorisce una respirazione ampia e pulita ed elimina definitivamente il problema delle apnee notturne.

Ipoallergenico ed ergonomico, DormiRelax si adatta perfettamente a ogni tipo di narice nasale: nel momento dell’applicazione, deve essere posizionato sulle narici senza premere eccessivamente e indossato tutte le sere prima di coricarsi, per poi essere rimosso la mattina al proprio risveglio. Si raccomanda di non utilizzare creme od oli sulla pelle nella zona interessata per favorire l’ingresso del prodotto, poiché entrambi potrebbero inficiarne l’efficacia e rovinare il silicone di cui è composto.

Per evitare disagi nell’utilizzo prolungato di DormiRelax, il silicone stesso necessita inoltre di una pulizia gentile da effettuare con frequenza settimanale: pulirlo con acqua a temperatura ambiente o mediante uno straccio bagnato farà in modo, infatti, che mantenga la sua caratteristica antibatterica e che all’utilizzo successivo non occorrano disagi. Sarà poi necessario riporlo nella sua apposita confezione originale, da tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i sei anni. Grazie alla confezione, inoltre, DormiRelax può essere anche trasportato con comodità fuori casa, in quanto, essendone conservato all’interno, rimane al riparo da sporcizia e contaminazioni.

DormiRelax: solo vantaggi

DormiRelax è un prodotto cosmetico che potrà migliorare la qualità del sonno di chi lo indossa e di chi dorme al suo fianco. Sottoposto a numerosi testi clinici ed etici perché in assenza di controlli effettuati su animali, e superati tutti in maniera brillante, non presenta controindicazioni o effetti collaterali. Il dispositivo è inoltre consigliato da molti specialisti, soprattutto nel campo di otorinolaringotria. Grazie a queste ricerche e al team di Natural Fit, tutti i materiali impiegati, sono di massima qualità, selezionati tra plastiche di livello medico di prima scelta.

Oltre alla migliorata qualità del sonno per la coppia, all’assenza di apnee notturne per chi indossa DormiRelax e alla diminuzione di rischio di infezioni a laringe e faringe, si sottolinea anche l’addio immediato alla sgradevole sensazione di secchezza alla bocca mattutina.

Cavallo di battaglia sul campo del rimedio immediato contro il fastidioso e pericoloso russamento, DormiRelax vanta un’altissima percentuale di recensioni positive, che si possono trovare sia sul sito web di Natural Fit, l’azienda produttrice, sia sui più aggiornati social network.

Leave a Reply